Servizi educativi 0-3 e buoni servizio

Iscrizioni al via, c’è tempo fino al 4 marzo

Sono aperte le iscrizioni per i servizi educativi 0-3 e per ottenere i buoni servizio per i nidi privati accreditati con il Comune per l’anno educativo 2024/2025. Le famiglie interessate potranno presentare la domanda entro il 4 marzo 2024.

Anche quest’anno il Comune di Firenze parte con largo anticipo per dare alle famiglie la possibilità di scegliere, fin da subito, se iscrivere il proprio figlio o i propri figli in un nido comunale o in uno privato accreditato con richiesta di buono servizio, per il quale sarà disponibile anche una successiva finestra, riservata a chi non è rientrato in graduatoria per i nidi comunali.

Come per lo scorso anno educativo, anche per il 2024/2025, sono previsti l’ampliamento e il miglioramento dell’offerta educativa grazie alla costruzione di nuovi nidi d'infanzia e alla ristrutturazione di alcuni già esistenti.

I lavori prevedono un investimento complessivo che si aggira sui 14 milioni di euro tra risorse Pnrr, dell’Ente e Pon - Metro.

Info: https://educazione.comune.fi.it/dalle-redazioni/apertura-iscrizioni-e-richiesta-buoni-servizio-i-servizi-educativi-0-3-anni-anno.