Savino Del Bene Volley Scandicci e il Centro Sportivo San Michele Firenze insieme per la crescita della pallavolo femminile

Siglato l'accordo in Palazzo Medici Riccardi

Nelle scorse settimane, le due società hanno sottoscritto un accordo che porterà alla nascita della Savino Del Bene Volley Academy, unicità a livello nazionale che prevede una partnership innovativa a livello tecnico e organizzativo.

L’obiettivo principale sarà quello di creare valore nel panorama del volley femminile attraverso la crescita delle atlete che si avvarranno della guida di tecnici preparati, dirigenti e strutture organizzate ed attente alle necessità delle ragazze e delle loro famiglie.

Nell’ambito del progetto sarà proposto, alle atlete e alle loro famiglie, un percorso comune dalla categoria Under 13 alla categoria Under 18.

I punti caratterizzanti dell’accordo prevedono: sinergia nella definizione di linee guida a livello tecnico, verificabili e migliorabili attraverso aggiornamenti periodici tra gli allenatori, allenamenti congiunti, incontri di formazione per dirigenti accompagnatori.

Particolare attenzione sarà inoltre prestata agli aspetti di formazione, di inclusione e aggregazione, oggi considerati sempre più parte integrante della crescita umana e sportiva delle atlete.

Scroll to top of the page