"Rifugio", teli dipinti da Constanza Villarreal

In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani l'artista argentina consegna le opere ”Rifugio” alle biblioteche Mario Luzi e Filippo Buonarroti.

Constanza Villarreal è l'artista argentina che ha collaborato con il progetto “Artegiro Contemporary Art” coordinato dall’Associazione AILAE, progetto internazionale che coinvolge artisti e curatori da ogni parte del mondo senza nessuna discriminazione.

Durante l’iniziativa ”Staywithme – Arte in tempi di turbolenzadell’Estate Fiorentina 2021, Constanza Villarreal ha tenuto due workshop per la realizzazione di queste opere d'arte. L’artista ha proposto ai partecipanti, utenti delle biblioteche Mario Luzi e Filippo Buonarroti, di esprimersi col disegno traendo liberamente ispirazione dall'ambiente circostante. Le opere tessili “Rifugio” sono quindi state realizzate cucendo insieme in unico telo i tessuti dipinti dai partecipanti ai laboratori con l’artista.

La partecipazione alle iniziative è gratuita su prenotazione.

Giovedì 9 dicembre ore 17 // Biblioteca Filippo Buonarroti

Constanza Villarreal presenterà e consegnerà alla biblioteca Filippo Buonarroti l’opera. Sarà presente il poeta Gabriele Peritore che come Constanza ha fatto parte del collettivo temporaneo Stay With Me e leggerà alcune sue poesie. Sarà proiettato il video “Stay with me” (2021) realizzato da Kor O'Connell per il MAD e l' Associazione AILAE. Parteciperà il Presidente del Consiglio di Quartiere 5, Cristiano Balli.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it

Venerdì 10 dicembre ore 17 // Biblioteca Mario Luzi

Constanza Villarreal presenterà e consegnerà alla biblioteca Mario Luzi l’opera. Sarà proiettato il video “Stay with me” (2021) realizzato da Kor O'Connell per il MAD e l' Associazione AILAE. Parteciperà il Presidente della Commissione Cultura del Quartiere 2, Enrico Ricci.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055669229 o scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it