Riaprono le Biblioteche nei Quartieri

Dal 26 maggio le Biblioteche aprono su prenotazione per i servizi di prestito e restituzione

In questa prima fase aprono, per i soli servizi di prestito e restituzione, la Biblioteca delle Oblate, la Biblioteca Mario Luzi, la Biblioteca Villa Bandini, BiblioteCaNova Isolotto e la Biblioteca Filippo Buonarroti. Tutte le altre biblioteche comunali rimangono chiuse e il servizio di Bibliobus è sospeso fino a nuova comunicazione.

Le Biblioteche sono aperte martedì e giovedì dalle 14 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14.

Si accede solo su prenotazione che si può effettuare contattando la biblioteca  per telefono durante l’orario di apertura.

Per verificare lo stato di salute degli utenti all’ingresso viene rilevata la misurazione della temperatura corporea da parte del personale e si potrà entrare nel caso non superi i 37,5°.

Si accede mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di metri 1,80, utilizzando la mascherina protettiva che copra naso e bocca e dopo aver disinfettato le mani con soluzioni idroalcoliche.

È possibile verificare da casa la disponibilità dei materiali da prendere in prestito collegandosi al catalogo online

Per maggior informazioni consultare il link https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/riaprono-le-biblioteche-comunali-fiorentine