Rete di Solidarietà Q4, un progetto sociale verso una Comunità di Rete

Al via una raccolta fondi destinati alle famiglie in difficoltà

Il progetto nasce da un’idea legata al momento storico che il territorio sta vivendo e si pone di raccogliere una cifra di 6000 euro per sostenere oltre 100 famiglie che vivono in condizioni di difficoltà. 

Tali risorse serviranno per creare uno specifico fondo denominato “Dotazione Rete Q4” gestito e amministrato dal Fondo Essere (associazione aderente alla Rete di Solidarietà Q4) e saranno destinate a persone o famiglie residenti nel Quartiere che si trovano in situazioni di temporanea difficoltà. 

Il progetto, al quale partecipano Rete di Solidarietà Q4,Quartiere 4, Legambiente, Firenze Dona, Firenze Ciclabile, Io Voglio Tour, Cooperativa Ulisse, Fondo Essere, associazione Piuma onlus, sez. Soci Coop Firenze Sud Ovest si propone di raccogliere la cifra attraverso una campagna di crowdfunding.  

Come si può partecipare? Acquistando un biglietto in uno dei negozi o delle realtà territoriali aderenti, partecipando all'estrazione di premi finali: in palio ci sono 7 bici, un gran tour in bici dell’Isolotto a cura di "Io voglio Tour" e premi forniti da Mobike. 
Oppure donando attraverso la piattaforma di crowdfunding, oppure ancora acquistando online un calendario 12 mesi da scrivania o da parete con le foto scattate nel Quartiere da Stefano Bugetti e Dario Beneforti. 

Info: https://firenzedona.wixsite.com/pedaliamoinsieme 

 

Scroll to top of the page