Radici della legalità: testimoni contro tutte le mafie

“Radici della Legalità: Testimoni contro tutte le mafie”, è un progetto di sensibilizzazione sul tema della Legalità e su quanti hanno dedicato la propria vita alla lotta contro la Mafia o sono morti per essa

Anche quest’anno la scuola secondaria di I grado Botticelli è coinvolta nell’iniziativa “Radici della Legalità: Testimoni contro tutte le mafie”, progetto di sensibilizzazione sul tema della Legalità e su quanti hanno dedicato la propria vita alla lotta contro la Mafia o sono morti per essa. Da vari anni infatti l’Istituto Comprensivo Botticelli è il protagonista delle iniziative su questo importante tema proposto dal Quartiere 3.

Quest’anno partecipa la classe 3A che il giorno martedì 7 Giugno 2022 alle ore 17 presenterà alla cittadinanza i propri elaborati presso il Giardino Testimoni della Legalità di via Gran Bretagna, vicino alla scuola. Saranno presenti le istituzioni del Quartiere 3 e la docente coinvolta nel progetto, prof.ssa Laura Venanti.

Con l’occasione saranno inaugurate le nuove targhe degli Alberi della Legalità (dedicati a Piero Luigi Vigna, Rossella Casini, Antonino Caponnetto, Federica Taglialatela, Gabriele Chelazzi) grazie all’impegno di Conad del Tirreno.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page