Sulla sede stradale rimarranno le sole campane verdi per la raccolta degli imballaggi in vetro (bottiglie e vasetti).
A un mese dall’avvio del servizio di raccolta rifiuti “porta a porta”, nelle zone di Castello, Serpiolle, Careggi, San Domenico, Trespiano e Settignano prenderà il via lunedì 15 marzo la progressiva rimozione di tutti i vecchi cassonetti fin qui utilizzati, circa 600. Organico, carta e cartone, imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo e rifiuti residui non differenziabili dovranno essere unicamente conferite attraverso l’esposizione di bidoncini o sacchi secondo quanto previsto dal calendario “porta a porta”.
Alla campagna di comunicazione già attivata da Alia attraverso otto assemblee online (a partire dallo scorso ottobre), A-Team presente nei quartieri, sito internet dedicato, passaggi media, social e materiali informativi distribuiti, si aggiunge ora a anche la telefonata a casa dei cittadini delle zone interessate. Attraverso l’alert system il Comune di Firenze avviserà i cittadini dell’imminente rimozione dei cassonetti.
Sulla sede stradale rimarranno solo i contenitori verdi per la raccolta degli imballaggi in vetro. Gli altri rifiuti, correttamente differenziati, dovranno essere esposti - in sacchi o bidoncini - sulla soglia del proprio numero civico, secondo quanto previsto dal calendario della raccolta, consegnato ed illustrato al momento della consegna dei kit e consultabile anche on line. Per ogni necessità e ulteriore informazione, è possibile visitare il sito www.firenzecittacircolare.it