Azione performativa per corpo, voce, musica, parole e immagini
Quanto vale una donna? Quanto conta il suo aspetto fisico e quanto il suo capitale umano? Un viaggio labirintico alla scoperta di Antenate che ci offrono eredità sapienziali preziose, generatrici di una resilienza di genere inesauribile: poesie, musiche, canzoni, immagini, biografie per ritrovare la strada verso il tempo presente e riuscire a comprendere fino in fondo le storie di vita e di libertà delle donne di oggi, come ci insegnano le coraggiose donne iraniane. Un florilegio di testi che passa dal drammatico al comico, dall'ironico al romantico, dallo storico al fantastico, dal filosofico al brillante per raccontare un' epopea sommersa tutta al femminile.
L'evento teatrale si svolgerà venerdì 8 marzo alle ore 17:30 presso la biblioteca Villa Bandini.
Saluti istituzionali del Quartiere 3. A cura dell'Associazione Ad-Ar-Te: l'iniziativa si svolge nell'ambito della rassegna "Si scrive Marzo, si legge Donna 2024".
La partecipazione è gratuita su prenotazione: per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it