Quant’è bella giovinezza

Laboratorio-incontro dedicato all’esplorazione della storia e dell’arte rinascimentale fiorentina

L’associazione l’Homme Armé produce dal 2017 il Festival FloReMus (Florence Renaissance Music Festival), un importante progetto artistico volto a far riscoprire il ruolo che Firenze, oltre che nell’ambito artistico e architettonico, ebbe nello sviluppo del Rinascimento musicale.
Diffondere la conoscenza e la cultura di questo importante periodo storico e dei suoi frutti è alla base del cartellone di questa edizione 2019 che ha come fonti di ispirazione il cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci, dalla nascita di Cosimo I e di Caterina de’Medici.
In programma, è previsto un laboratorio dal titolo “Quant’è bella giovinezza. Musica e storie del Rinascimento fiorentino” condotto da Fabio Lombardo.
Rivolto a tutti coloro che intendono arricchire il proprio bagaglio culturale attraverso narrazioni e attività pratiche musicali e poetiche, il laboratorio-incontro verrà ospitato nelle biblioteche comunali della città seguendo questo programma:

  • 28 agosto, ore 21, Circolo ARCI Il Progresso
  • 9 settembre, ore 17, Biblioteca Buonarroti
  • 11 settembre, ore 17, Biblioteca Mario Luzi
  • 12 settembre, ore 18, BiblioteCaNova Isolotto

Le serate nei quartieri fiorentini fanno parte di un più ampio programma che prevede concerti serali, concerts à boire e conversazioni aperti nell’area fiorentina.

Gli altri appuntamenti di FloReMus 2019

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

INFO: Associazione L'Homme Armé, Via San Romano 56, 50135 Firenze
           Tel/Fax 055 695000
           E-mail: informazioni@hommearme.it

Scroll to top of the page