Qua la zampa, conosciamoci meglio!

Giovedì 30 maggio in Piazza d’Azeglio alle ore 17.30, attività di avvicinamento fra cani e bambini guidata da un esperto educatore cinofilo

Il libero movimento di cittadini “Operazione Moustache” e l’associazione “Il giardino d’Azeglio, un giardino per tutti”, in collaborazione con il Quartiere 1, propongono, giovedì 30 maggio alle ore 17.30 presso il giardino di piazza d’Azeglio, l’evento libero e gratuito “Qua la zampa, conosciamoci meglio!”.

Bambini e bambine pronti per una nuova, divertente, appassionante esperienza? Curiosi di imparare tante cose interessanti sui nostri amici cani? Bene, siete tutti invitati con vostri genitori, nonni, zii etc.

L’incontro fra bambino e cane è sempre un momento tanto gioioso quanto delicato. I bimbi, infatti, non sempre sono consapevoli delle accortezze che vanno assicurate ad ogni cane che, da parte sua, pur paziente, potrebbe non apprezzare gesti maldestri e caos. Ecco spiegato il motivo di questo evento, il quale consiste, appunto, in un incontro con un educatore cinofilo, il Dott. Tommaso Lorenzetto Bologna, che introdurrà i grandi, ma soprattutto i piccini, nel fantastico mondo dei nostri amici a quattro zampe tramite una serie di dimostrazioni – gioco con l’obiettivo primario di accrescere la nostra consapevolezza sul corretto approccio da tenere nei confronti di queste splendide creature.

Un’occasione da non perdere, vi aspettiamo numerosi!

Qua la zampa, conosciamoci meglio!

Scroll to top of the page