Incontro con l'autrice presso la biblioteca Villa Bandini
Giovedì 23/05/2024 alle ore 17:00 presso la biblioteca Villa Bandini (via del Paradiso, 5) si terrà la presentazione del libro di Angela Sarri dal titolo "Il posto vuoto nell'armadio".
In alcuni racconti rivivono frammenti della storia dell’autrice, in altri la protagonista è la fantasia. Il linguaggio che si srotola nei racconti è sintetico e intenso, cinico e ironico. I racconti autobiografici sono brevi, si snodano tra gli affetti e la quotidianità che ha in sé una sua unicità che l’autrice riesce a riflettere. Incontri casuali ed esperienze ordinarie sono stati ripensati e hanno riportato in vita la passione di ogni momento, trovata inalterata e potente.
Storie e parole dal carcere sono il motore di questi racconti, in cui si cercano analogie con la vita delle persone “normali”; scoprendo che emarginazione, disperazione e solitudine albergano anche al di fuori di quelle mura.
Sarà presente l'autrice, coordina la Vice Presidente del Quartiere 3.
La partecipazione è gratuita su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all’indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it