Porte aperte al Parco degli Alpaha e al Parco degli Animali

Varie aperture a dicembre 2022 per il Parco degli Alpaha e il Parco degli Animali

Sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 17, il Parco degli Alpaha di via Bassa 2/13, a Ugnano, sarà aperto per il Mercatino dei prodotti creati dall’amica Ursula con la lana degli alpaca locali. Ingresso libero.

Inoltre, ci saranno due giorni di iniziative per visitare il Parco degli Animali di Viuzzo del Pantanino 11, sempre a Ugnano, e portare in dono cibo, accessori e giochi per gli ospiti a quattro zampe: sabato 10 dicembre, in occasione della Festa dei Doni, il canile è aperto dalle 9 alle 16 e domenica 11 dicembre dalle 9 alle 13 per l'arrivo dei Babbi Natale in moto (la Babbonatalata). Negli stessi giorni e orari sarà aperto anche il Parco degli Alpaha.

Sono bene accetti alimenti per gatti, uccelli e cani (preferibilmente umido), accessori per la cura degli animali e giochi. Non saranno accettati farmaci e coperte (il canile è dotato di riscaldamento).

Il Parco degli animali, gestito direttamente da dipendenti comunali, è una struttura all’avanguardia che si sviluppa su un'area di 2,5 ettari e ospita i cani ex randagi del comune di Firenze e dei comuni convenzionati della Città Metropolitana. Può ospitare oltre 100 cani grazie ai 54 box collegati direttamente con aree di sgambamento e dispone di un ambulatorio veterinario e di una sala parto.

Informazioni: https://www.alpaha.it/ e https://ambiente.comune.fi.it/pagina/animali/parco-degli-animali

Porte aperte al Parco degli Alpaha
Porte aperte al Parco degli Animali 1
Porte aperte al Parco degli Animali 2
Scroll to top of the page