Pont-Aut: dialoghi con e sull’autismo – Centro Allenamente

Proseguono con Allenamente gli incontri fra BiblioteCaNova Isolotto e Sezione Soci Firenze Sud-Ovest di Unicoop Firenze, con l’intento di promuovere la conoscenza dell’autismo

Quartiere 4, BiblioteCaNova Isolotto, BiblioCoop e Sezione Soci Firenze Sud-Ovest di Unicoop Firenze proseguono con Pont-Aut: dialoghi con e sull’autismo, sei incontri tra marzo e maggio 2023, con l’intento di promuovere la conoscenza dell’autismo anche al di là della Giornata Mondiale del 2 Aprile. Tutti gli incontri si svolgono dalle 17 alle 19.

Prossimi appuntamenti:

  • Mercoledì 15 marzo, presso la BiblioteCaNova Isolotto, IV piano – Incontro con Adele Carpitelli, Presidente Responsabile educativo Centro Allenamente (https://www.centroallenamente.it/). Allenamente è un centro di apprendimento che, oltre alla mission riabilitativa, realizza numerosi progetti sul territorio, con vari partner. Nel corso dell’incontro, saranno illustrati i progetti di inclusione sportiva e il laboratorio socio occupazionale Infrigo veritas. Ci saranno anche Francesco e Filippo Dionori, babbo e figlio, entrambi sportivi, che racconteranno delle loro imprese sportive passate e future.

  • Mercoledì 5 aprile, presso la sala soci del Centro Commerciale Coop di Ponte a Greve - Presentazione dei libri ‘Favole per Irene’ e ‘Lo Zampacchione giallo e altre storie’, di Enrico e Filippo Zoi, e del libro ‘Ivo il tardivo’, di Alessandro Benvenuti, Philippe Chellini ed Enrico Zoi. Modera Giancarlo Passarella.

  • Mercoledì 19 aprile, presso la BiblioteCaNova Isolotto, IV piano – Incontro con Mauro e Francesco Salvadori. Mauro Salvadori è scrittore e pittore. Il figlio Francesco Salvadori, autistico, è pittore e fa animazione nelle scuole. Modera Enrico Zoi.

  • Mercoledì 3 maggio, presso la sala soci del Centro Commerciale Coop di Ponte a Greve – Incontro con Alessandra Smeraldi e Patrizio Batistini, rispettivamente presidente e direttore clinico e scientifico di Asa-Associazione Sindromi Autistiche (https://www.sindromiautistiche.it/). Modera Enrico Zoi.

  • Mercoledì 17 maggio, presso la BiblioteCaNova Isolotto, IV piano – Incontro con Maria Carla Morganti e Marilena Zacchini, rispettivamente presidente e consulente/formatrice di Autismo Firenze Casadasé (https://www.autismofirenze.org/). Modera Enrico Zoi.

Pont-Aut: dialoghi con e sull’autismo
Scroll to top of the page