Pont-Aut: dialoghi con e sull’autismo

Il 19 aprile appuntamento con Mauro e Francesco Salvadori

Mercoledì 19 aprile, ore 17, presso la BiblioteCaNova Isolotto, IV piano – Incontro con Mauro e Francesco Salvadori. Modera Enrico Zoi.

Mauro Salvadori è pittore e scrittore, con una grande passione per la fotografia e per la musica (suona chitarra e organo). Il 19 aprile presenterà anche il suo nuovo romanzo ‘Una voce nell’ombra’ (SEF, Società Editrice Fiorentina, 2023). Francesco Salvadori, persona autistica, è pittore, animatore, illustratore di fiabe, pianista e inventore di storie. I due creativi ci racconteranno la loro attività anche con dimostrazioni pratiche e filmati.

All’iniziativa partecipano anche l’Assessora al Welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

L’incontro è il quarto della rassegna Pont-Aut: dialoghi con e sull’autismo, organizzata da Quartiere 4, BiblioteCaNova Isolotto, BiblioCoop e Sezione Soci Firenze Sud-Ovest di Unicoop Firenze con l’intento di promuovere la conoscenza dell’autismo.

Appuntamenti successivi:

  • Mercoledì 3 maggio, ore 17, presso la sala soci del Centro Commerciale Coop di Ponte a Greve – Incontro con Alessandra Smeraldi e Patrizio Batistini, rispettivamente presidente e direttore clinico e scientifico di Asa-Associazione Sindromi Autistiche (https://www.sindromiautistiche.it/). Conduzione Enrico Zoi.

  • Mercoledì 17 maggio, ore 17, presso la BiblioteCaNova Isolotto, IV piano – Incontro con Maria Carla Morganti e Marilena Zacchini, rispettivamente presidente e consulente/formatrice di Autismo Firenze Casadasé (https://www.autismofirenze.org/). Conduzione Enrico Zoi.

Pont-Aut: dialoghi con e sull’autismo
Scroll to top of the page