Più sicuri insieme: incontro sulla prevenzione delle truffe al Quartiere 4

Il 15 aprile incontro gratuito a Firenze sulla prevenzione delle truffe con la Polizia di Stato della Questura di Firenze

Un pomeriggio dedicato alla sicurezza e alla prevenzione: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Più sicuri insieme”, promossa dal Quartiere 4 Isolotto-Legnaia del Comune di Firenze in collaborazione con la Polizia di Stato.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 aprile 2026 alle ore 15.30 presso il Circolo Ricreativo Culturale Età Libera, in via dell’Anconella 3.

L’incontro, a partecipazione gratuita e aperto alla cittadinanza, sarà un’occasione utile per approfondire il tema delle truffe, con particolare attenzione ai casi più frequenti e alle modalità utilizzate dai malintenzionati. Il personale della Polizia di Stato della Questura di Firenze fornirà consigli pratici e indicazioni concrete per riconoscere situazioni a rischio e adottare comportamenti corretti per prevenirle.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di informazione e sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza e promuovere una cultura della sicurezza condivisa.

La partecipazione è libera fino a esaurimento posti.

Scroll to top of the page