Ripartono da sabato 26 ottobre gli appuntamenti delle camminate a cura di Uisp
Ripartono gli appuntamenti con le Passeggiate della Salute nei quartieri fiorentini. A partire dal 26 ottobre fino a maggio, ogni sabato del mese UISP - Unione Italiana Sport Per Tutti organizza una passeggiata alla scoperta dei luoghi più o meno conosciuti della città. Le camminate sono accessibili a tutti e hanno lo scopo di valorizzare i benefici di una attività che può essere svolta qualsiasi sia la propria preparazione atletica, e incoraggiano i partecipanti a condividerne l'aspetto socializzante.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 26 ottobre nel Quartiere 5 con la visita al Parco di Villa Ruspoli, con ritrovo e partenza ore 9.30 all'ingresso parco di Villa Fabbricotti (da via Vittorio Emanuele II) per camminare lungo un percorso collinare di 4,5 km. Queste le tappe della passeggiata: via Vittorio Emanuele II, via Stibbert, via di Montughi, Parco di villa Ruspoli, via della Pietra, via di Santa Marta, via dei Cappuccini, via Vittorio Emanuele II.
La partecipazione è libera e gratuita. Non è prevista la prenotazione. È sufficiente presentarsi il giorno della passeggiata all'orario e nel luogo indicati.
Le "Passeggiate della Salute" è una iniziativa promossa dalla Società della Salute di Firenze con il Patrocinio del Comune di Firenze e dell'Azienda Sanitaria USL Toscana Centro, e fa parte del progetto integrato "Salute è benessere".
Le prossime date con i relativi percorsi per il Quartiere 5 e per gli altri Quartieri saranno disponibili prossimamente.
Per informazioni: UISP Comitato di Firenze, 055 6583561, firenze@uisp.it