Ottava edizione del Premio Sergio Rusich

Giovedì 27 maggio ore 17 premiazione degli alunni vincitori del concorso intitolato alla memoria di Sergio Rusich

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Regione Toscana,   Quartiere 4, Istituto Storico della Resistenza in Toscana,Associazione nazionale partigiani d’Italia, Associazione nazionale ex-deportati, e Archivio del Movimento di Quartiere in memoria di Sergio Rusich partigiano e deportato, che per decenni fu maestro elementare nelle scuole del Quartiere 4, consegnando ai suoi allievi un messaggio di libertà, spirito critico e anticonformismo.

Giovedì 27 maggio ore 17 Aula Magna Scuola E. Barsanti Via Lunga, 94 Firenze.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sull’emergenza COVID 19 solo su invito

Gli elaborati degli alunni saranno visibili nei prossimi giorni sul sito www.premiorusich.com
info: premiorusich@gmail.com

All’iniziativa sarà presente una rappresentanza degli studenti assieme agli insegnanti delle scuole che hanno partecipato al concorso: scuola primaria Pertini e secondaria di primo grado I.C. Spinelli ( Scandicci), scuola secondaria di primo grado I.C. Barsanti (Firenze),  I.I.S. Leonardo Da vinci (Firenze), I.P.S.S.E.O.A. Saffi, (Firenze).