Avviso pubblico di iniziativa comunale ai sensi della L.R. 62/2018, art. 40bis. Scadenza presentazione delle domande entro il 12 settembre
Il Comune di Firenze, valutata la necessità di promuovere l’attuazione delle norme regionali sui mercatini dei non professionisti (hobbisti), ha indetto una procedura pubblica, ai sensi della L.R. 62/2018 art. 40bis, per ricercare soggetti idonei ad organizzare iniziative di animazione sociale e di aggregazione cittadina, in particolar modo adatta a rivitalizzare spazi/piazze cittadine meno frequentati da iniziative pubbliche, commerciali e non, nonché a valorizzare, attraverso la creazione di opere originali autoprodotte, patrimoni culturali immateriali quali saperi, tecniche, pratiche artigianali e di lavoro tradizionali.
A tale scopo la procedura è preposta a raccogliere proposte progettuali da realizzarsi nell’anno 2023. I soggetti che intenderanno proporre progetti in qualità di organizzatori dovranno manifestare la loro volontà presentando domanda di partecipazione entro le 10 del 12 settembre 2023.