Nuovi Classici #3: Bar Blues

Estate Fiorentina 2022: arriva al Chiostro di Villa Vogel la produzione di Elsinor liberamente tratta dai racconti di Giovanni Testori

Elsinor Centro Di Produzione Teatrale presenta Nuovi Classici #3: Bar Blues, presso il Chiostro di Villa Vogel, via delle Torri 23, Firenze, sabato 24 settembre, ore 19.

A metà tra teatro e cabaret musicale, Bar Blues narra la storia di un’eroina del quotidiano postbellico milanese, di una donna che vive alla continua ricerca dell’amore. In una profonda immedesimazione con l’attrice Rita Hayworth, il personaggio – malgrado i dolori, malgrado le lacrime – attraversa la vita ballando, cantando e seducendo. La voce e il corpo di Federica Bognetti e il sax di Emiliano Vernizzi raccontano le vicende di un personaggio dal passato pieno di delusioni, amori perduti, inganni. Sullo sfondo delle sfavillanti atmosfere del varietà di un tempo, la protagonista ripercorre con ironia ricordi dolorosi, incontri con uomini che vanno e vengono, voglie d’amore mai del tutto appagate. Al centro la sua storia d’amore con Gino, uomo furbo e seducente che approfitta della donna per uscire dal carcere e pagarsi i debiti. Bar Blues è uno spettacolo in cui le canzoni di Luciano Virgili, Dino Rulli, Tommaso de Filippis, Jeanne Moreau, Dominique Duhamel, Allan Roberts e Mark Gordon si fondono con una fisicità disperata e con le parole potenti del grande maestro Testori.

BAR BLUES. Liberamente tratto dai racconti di Giovanni Testori, diretto e interpretato da Federica Bognetti, sax ed elettronica Emiliano Vernizzi, light designer, Claudine Castay, produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Compagnia Veranda Rabbit.

Evento gratuito, è obbligatoria la prenotazioni via email all’indirizzo prenotazioni@teatroflorida.it.

Nuovi Classici #3: Bar Blues
Scroll to top of the page