In arrivo il bando per diventare volontari alla Fattoria dei Ragazzi
Sarà pubblicato a breve il bando per la selezione dei volontari e delle volontarie “Nonni della Fattoria”, presso la Fattoria dei Ragazzi, in via dei Bassi 12.
Il progetto è rivolto a persone motivate e disponibili a mettere a disposizione il proprio tempo per collaborare alle attività della Fattoria, un luogo educativo dedicato alla promozione dell’educazione ambientale, della sostenibilità e della socialità.
I volontari e le volontarie selezionati affiancheranno il personale educativo durante le attività rivolte a studenti, studentesse e visitatori, occupandosi anche della cura degli animali e delle coltivazioni. È richiesta buona volontà, disponibilità alla collaborazione e attenzione verso il contesto educativo e naturale in cui si svolgono le attività.
Partecipare al progetto “Nonni della Fattoria” significa entrare in un ambiente stimolante e accogliente, favorire occasioni di socializzazione e contribuire alla trasmissione di conoscenze legate alla terra e al rispetto dell’ambiente. Ai volontari sarà inoltre assegnato un orto ad uso personale.
Il bando di selezione sarà pubblicato a breve sulla pagina della Rete Civica del Quartiere 4.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo fattoria.ragazzi@comune.fi.it