Nell'estate del Q2 la rassegna teatrale del Rotary Firenze Est contro la polio

Quattro spettacoli nelle sere dei lunedì di luglio nel giardino di Villa Arrivabene: è la rassegna “EstaTeatRotary”, organizzata dal Rotary Club Firenze Est in collaborazione con il Quartiere 2.

Inserita nel programma dell'Estate 2021 di villa Arrivabene, la rassegna, quest'anno alla 12/ma edizione, vuole raccogliere fondi per combattere la polio in tutto il mondo. L'ingresso agli spettacoli è libero; chi vorrà potrà fare donazioni a favore della campagna “End Polio Now” della Rotary Foundation.

Primo appuntamento sarà lunedì 5 alle 21.15 con "La zona tranquilla", di Emilio Caglieri, della compagnia Gli Smemorati del Ruah.

Lunedì 12 la Instabile Compagnia di Prato porterà in scena “Quattro risate sotto le stelle”, spettacolo di cabaret scritto e diretto da Filippo Moretti.

Lunedì 19, sempre alle 21.15, "Trippa e poesia... ovvero galeotto fu il lampredotto e chi lo cosse...", di Massimo Beni, con la Compagnia AcquainBocca.

Chiude la rassegna, lunedì 26, “La speranza l'è l'ultima a morire", di Antonella Zucchini, nell'allestimento della compagnia "Guelfi e Ghibellini".

Tanti spettacoli e un obiettivo di grande importanza: TeatRotary infatti ha raccolto finora già 35mila euro, andati a contribuire alla raccolta di fondi dei Rotary Club di tutto il mondo che ha portato oltre un miliardo di dollari alla lotta alla Polio.

Gli spettacoli si tengono nel giardino di Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, in piazza Alberti 1/a. Ingresso libero fino a esaurimento posti; per prenotazioni si può chiamare il numero 3487880448, tutti i giorni dalle 18 alle 20. Per informazioni www.rotaryfirenzeest.it

Notizie correlate

Scroll to top of the page