Musica diffusa a Palazzo Wanny

Parte il 22 settembre la rassegna "Musica Diffusa. L'Ort nei Quartieri di Firenze". Andrea Battistoni dirige l’Orchestra della Toscana in: Luigi Cherubini / Requiem in Do Minore

Inizia dal Quartiere 4 la rassegna musicale metropolitana Musica Diffusa. L'Ort nei Quartieri di Firenze.

Venerdì 22 settembre 2023, alle 21, a Palazzo Wanny, Via del Cavallaccio 18/20/22/24, Andrea Battistoni dirige l’Orchestra della Toscana (Ort) nel Requiem in Do Minore di Luigi Cherubini. Insieme al Coro della Cattedrale di Siena "Guido Chigi Saracini" (Lorenzo Donati maestro del coro).

Ingresso libero con prenotazione. Ci si prenota online su https://www.eventbrite.it oppure contattando gli uffici dell’Ort al numero tel. 055 0681726 o per mail a teatro@orchestradellatoscana.it.

Una formula vincente: cultura e solidarietà insieme. Musica nelle mense per i più bisognosi e tanti altri eventi a stretto contatto con le persone. Dopo aver ottenuto uno straordinario successo nel 2022 torna ‘Musica Diffusa’, la rassegna di concerti dell’Ort (a ingresso gratuito) che invade tutti i cinque Quartieri di Firenze.

La rassegna si apre in grande con il primo appuntamento alla Chiesa di Santa Maria Madre delle Grazie all’Isolotto con l’Orchestra della Toscana nel “Requiem” di Luigi Cherubini. Un capolavoro in musica, con il tono solenne e distaccato di una composizione che è stata scritta per l’umanità. Sul podio Andrea Battistoni dirige l’Orchestra e il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”. Durante il concerto sarà possibile fare una donazione per offrire un pasto caldo a chi ha più bisogno, in collaborazione con Fondazione Solidarietà Caritas e Cesvot.

Musica diffusa’ è inserita all’interno di Autunno Fiorentino, organizzato dal Comune di Firenze con il sostegno della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura. È organizzata in collaborazione con Fondazione Solidarietà Caritas ETS, Cesvot, Fondazione Montedomini onlus, Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, ed è sostenuta da Fondazione CR Firenze.  

Scroll to top of the page