Sabato 17 maggio concerto per l’inclusione all’Auditorium Guicciardini
Choreos Firenze e il Nucleo Orchestrale delle Piagge, in collaborazione con il Quartiere 5, organizzano un concerto per conoscere, condividere, creare comunità con un linguaggio universale come la musica, strumento multiculturale, inclusivo, senza distinzione alcuna.
Da questo parte l’idea di far incontrare, per una sera di condivisione, Choreos, coro LGBTqia+ di Firenze, formazione corale che divulga un messaggio di uguaglianza delle differenze, condivisione e inclusione, e il Nucleo Orchestrale delle Piagge, che ormai da 13 anni dona un’occasione di inclusione ai bambini e alle bambine del Quartiere 5 per produrre una “sinfonia” emotiva che genera comunità.
Portare la “voce”di Choreos con i loro corpi, le loro emozioni, le storie che provengono dal mondo, su un palco insieme ai ragazzi e alle ragazze del Nucleo Orchestrale delle Piagge, significa gettare un seme di speranza per le future generazioni che si stanno formando nella società di oggi, per un mondo di domani, per una società equa, non violenta e multiculturale.
L’intento è di far vibrare le corde dell’anima di ogni spettatore, per indurlo a una riflessione personale sulla diversità, che deve essere vissuta come una risorsa, da conoscere e tutelare per creare una ricca comunità multiculturale.
Il concerto, a ingresso libero e gratuito, si terrà sabato 17 maggio, alle ore 21, all’Auditorium Guicciardini, via E. Ramirez de Montalvo 1.
Vi aspettiamo numerosi!