Mamma anche per noi

Sabato 14 maggio raccolta alimentare (e non solo) rivolta alla prima infanzia, quest’anno in concomitanza con la raccolta Coop

Torna sabato 14 maggio l’iniziativa, promossa dal Quartiere 4, ‘Mamma anche per noi’: la raccolta alimentare (e non solo) rivolta alla prima infanzia, quest’anno in concomitanza con la raccolta Coop.

Quest'anno, ‘Mamma anche per noi’ si unisce alla raccolta Coop ‘classica’, per cui, insieme ai prodotti tradizionalmente indicati, ci saranno quelli per l'infanzia e l'igiene intima dei bambini.

Alla raccolta parteciperanno le dodici associazioni del territorio che distribuiranno poi i prodotti raccolti ai propri assistiti: le famiglie tradizionalmente assistite alle quali si aggiungono le famiglie che hanno iniziato a trovarsi in difficoltà a causa della pandemia.

I prodotti raccolti vengono divisi e consegnati per tipologia a ciascuna associazione, ma da qualche anno a questa parte, forti di un grande spirito solidaristico e collaborativo, le associazioni a volte si ‘scambiano’ tra sé alcuni prodotti di cui hanno maggiore necessità. I bacini di utenza non sono uguali su tutto il quartiere: così facendo si riesce a dare sollievo a tutti.

Le associazioni possono ritirare i pacchi presso il Chiostro di Villa Vogel, via delle Torri 23.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page