Ma quali principi e principesse?

Martedì 29 marzo ore 17.30 alla BiblioteCaNova Isolotto fiabe senza stereotipi raccontate ai grandi

Come gli stereotipi di genere si insinuano facilmente nel nostro quotidiano, riducendo le possibilità di libertà? La sua riscrittura di fiabe tradizionali per bambine e bambini di oggi. Come si ricercano e si conciliano l’unione armonica di forme e contenuti per creare comunicazione di senso.

Ce lo raccontano Sibilla Santoni, avvocata, Presidente del Comitato pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e autrice del libro “Fiabe di ieri, oggi”, Paola Pasquinuzzi, avvocata, esperta di pari opportunità, Emanuela Baldi e Alice Trippi, curatrici editoriali di Etrù - Etruria Editrice.
L’incontro è destinato a famiglie, insegnanti, educatori, educatrici e coloro che desiderano riflettere insieme sulle narrazioni e sull’immaginario.

La partecipazione è gratuita su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 710834 dal 22 marzo fino ad esaurimento posti. Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 15 minuti prima dell'inizio dell'evento.

Per partecipare agli eventi nelle Biblioteche è necessario indossare mascherine di tipo FFP2. 

L'accesso in Biblioteca è consentito esclusivamente agli utenti possessori del Green Pass rafforzato e di un documento di identità, agli utenti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Scroll to top of the page