Le Ville del Quartiere 2 - Tra storia e arte - SOLD OUT

Nuova iniziativa alla scoperta del patrimonio storico e artistico del Quartiere - SOLD OUT

“Le Ville del Quartiere 2 tra storia e arte” è una iniziativa a carattere culturale promossa dal Quartiere 2 con una serie di appuntamenti alla scoperta di alcune bellissime Ville del Comune di Firenze, per scoprire e valorizzare il ricco patrimonio storico, artistico e culturale presente nel territorio del Quartiere. L’iniziativa, attraverso aperture straordinarie, ha lo scopo di far conoscere alcune Ville private particolarmente significative e difficilmente visitabili, avvalendosi della consulenza scientifica di esperti del settore con esperienza pluriennale che accompagneranno i visitatori nei luoghi prescelti.

La partecipazione all’iniziativa, completamente gratuita per i partecipanti, è subordinata alla prenotazione telefonica obbligatoria; le adesioni saranno accolte in ordine progressivo di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 15-20 partecipanti in base alle disposizioni delle singole strutture ospitanti.
Per informazioni e prenotazioni la segreteria organizzativa è in funzione tramite e-mail: akropolis.cultura@libero.it
o allo 055 461428, il Lunedì in orario 10.00-12.30, il Mercoledì e il Venerdì in orario 15.30- 17.30.

Di seguito il programma dell'iniziativa.

• Martedi 20 Settembre ore 15.30
    Una bellissima villa urbana: storia e arte a Villa Arrivabene (Piazza Leon Battista Alberti 1/A Firenze)

• Venerdì 23 Settembre 2022 ore 10.00
    Sulla collina di Camerata visita in esclusiva alla Villa di Fontallerta (Viale Augusto Righi 56 Firenze)