Una serie di itinerari alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale di alcune piazze del Quartiere 2
Le piazze: itinerari alla scoperta del Q2” è una iniziativa a carattere culturale promossa dal Quartiere 2 del Comune di Firenze con una serie di itinerari alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale di alcune piazze ricadenti nel territorio del Quartiere 2. Sarà un’occasione per conoscere piazze note e celebrate ma anche piazze “minori” ricadenti al di fuori dei tradizionali percorsi di visita e di cui è ricco il Quartiere2.
Gli itinerari proposti metteranno in luce i cambiamenti della città attraverso una lettura critica dei mutamenti dall’antichità fino ai giorni nostri. I luoghi individuati sono tutti facilmente raggiungibili sia con mezzi pubblici che privati. L’iniziativa si avvale della consulenza scientifica di esperti del settore con esperienza pluriennale, che accompagneranno i visitatori con lezioni ai siti prescelti.
La partecipazione all’iniziativa è subordinata alla prenotazione telefonica che è obbligatoria: le adesioni saranno accolte in ordine progressivo di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 15 partecipanti per ciascun appuntamento. Durante i singoli appuntamenti è obbligatorio l’utilizzo della mascherina
che dovrà essere indossata correttamente. Sarà inoltre obbligatorio osservare la distanza minima di 1 metro tra i singoli partecipanti. . Per informazioni e prenotazioni la segreteria organizzativa è in funzione allo 055 461428 il Lunedì 10.00-12.30 il Mercoledì e il Venerdì 15.30- 17.30 . La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita per i partecipanti.