Lavori in corso nel Quartiere 4

Interventi nelle vie Foggini, Fagna, Ronco Lungo, Casella, Pio Fedi

I prossimi interventi:

Via Foggini: fino a domenica 4 dicembre i lavori interesseranno la direttrice verso Firenze con restringimenti di carreggiata a tratti successivi da piazzale della Federiga al numero civico 61. Prevista la chiusura del bypass del semaforo di via Baccio da Montelupo che collega via Antonio del Pollaiolo a via Foggini. A seguire sarà la volta del tratto successivo, dal numero civico 61 a piazza Ciampi sempre con restringimenti di carreggiata. Da lunedì 5 dicembre i lavori si sposteranno sulla direttrice verso Scandicci. Anche in questo caso saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti: si inizia nel tratto da piazza Ciampi verso il numero 40 con l’interruzione in viale Etruria del bypass rotatoria per la svolta a destra su via Foggini. Successivamente i lavori interesseranno il tratto dal numero civico 40 a via Baccio da Montelupo con chiusura su piazzale della Federiga della svolta a destra verso via Lunga/via Baccio da Montelupo. Termine previsto 17 dicembre.

Via di Fagna: procede la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Divieto di transito da viuzzo di Fagna e via del Donicato. Itinerario alternativo: via della Pieve-via del Pellicino-via Farulli-via Michelucci-via del Pellicino (Comune di Scandicci)-via del Cimitero di Ugnano-via di Fagna-via di Ugnano-viuzzo di Ugnano-via del Donicato. Termine previsto di questa fase 11 dicembre.

Via del Ronco Lungo: per la realizzazione di cavidotti interrati per la linea dell’alta tensione elettrica, divieto di transito da viuzzo delle Case Nuove allo Stradone dell’Ospedale mentre il tratto viuzzo delle Case Nuove-viale Nenni a senso unico verso quest’ultimo. Nello Stradone dell’Ospedale restringimento di carreggiata a cavallo dell’intersezione con via del Ronco Lungo verso Torregalli. Itinerario alternativo: viale Nenni-Stradone dell’Ospedale-via del Ronco Lungo. Termine previsto 23 dicembre.

Via della Casella: per lavori edili, sempre attivi il divieto di transito nel tratto interno retro e lato numeri civici 75 e 77 fino all’accesso ai giardini di via del Cavallaccio posto fronte del lato dell’edificio al numero 99, e il senso unico nel tratto interno fronte numeri civici 75 e 77 fino al numero 95 in direzione degli interni 97 e 95. Provvedimenti in vigore fino al 16 gennaio.

Via Pio Fedi: sono in corso i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Pio Fedi. L’intervento è articolato in fasi successive con alcuni provvedimenti che saranno in vigore per l’intera durata dei lavori e altri che invece cambiano con l’avanzamento dei cantieri. Per quanto riguarda i primi si tratta della chiusura delle corsie di immissione su via Canova (lato numeri civici pari) a cavallo dell’intersezione, del senso unico da via Canova verso via Massa e della chiusura di via dei Sabatelli (tra il numero civico 17 e via Pio Fedi). Nella prima fase i lavori interesseranno il lato dei numeri civici dispari con l’istituzione di restringimenti di carreggiata su via Pio Fedi (tra via dei Sabatelli e via Modigliani) e su via dei Sabatelli (dal numero 90 a via Pio Fedi); ancora in via Modigliani previsti la chiusura della pista ciclabile (da via Pio Fedi a via Ciseri) e un restringimento tra via Pio Fedi e il numero civico 226. I lavori della seconda fase si svolgeranno sul lato numeri civici pari con restringimenti di carreggiata su via Pio Fedi (da via Canova a via dei Sabatelli e da via dei Sabatelli e via Massa). In via Massa sarà chiusa la pista ciclabile di via Massa (tra via dei Bassi e via Pio Fedi) e sarà istituito un restringimento di carreggiata (da via Pio Fedi verso via dei Bassi). Itinerario alternativo: via Massa-via dei Bassi-via Canova-via Pio Fedi. Termine previsto 27 gennaio.

Info in tempo reale: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/lavori_in_corso.html