Lavori in corso nel Quartiere 4

Interventi nelle vie Bugiardini, Fedi, Fagna, Casella e Massa-Modigliani-Gubbio

I prossimi interventi:

Via Bugiardini. Sono in via di ultimazione i lavori in via Bugiardini. Terminata l’asfaltatura, adesso è la volta della segnaletica che viene eseguita compatibilmente con le condizioni meteorologiche. Sempre meteo permettendo, venerdì 18 novembre è in programma l’avvio dell’asfaltatura in via del Ponte a Greve. Questo intervento è articolato in due fasi, la prima prevede la chiusura del tratto da via Bugiardini a via Neri di Bicci. In quest’ultima strada sarà istituito un senso unico da via Bugiardini verso via del Ponte a Greve. Percorso alternativo: via Bugiardini-via Neri di Bicci-via del Ponte a Greve. A seguire sarà la volta del tratto da via Neri di Bicci a via Pisana con chiusura al transito. Itinerario alternativo per raggiungere l’intersezione via Pisana/via del Ponte a Greve: via Neri di Bicci-via Bugiardini-via Pisana-via di San Quirico-via Baccio da Montelupo-via di Ugnano-via Pisana.

Via Pio Fedi. Sono in corso i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Pio Fedi. L’intervento è articolato in fasi successive con alcuni provvedimenti che saranno in vigore per l’intera durata dei lavori e altri che invece cambiano con l’avanzamento dei cantieri. Per quanto riguarda i primi si tratta della chiusura delle corsie di immissione su via Canova (lato numeri civici pari) a cavallo dell’intersezione, del senso unico da via Canova verso via Massa e della chiusura di via dei Sabatelli (tra il numero civico 17 e via Pio Fedi). Nella prima fase i lavori interesseranno il lato dei numeri civici dispari con l’istituzione di restringimenti di carreggiata su via Pio Fedi (tra via dei Sabatelli e via Modigliani) e su via dei Sabatelli (dal numero 90 a via Pio Fedi); ancora in via Modigliani previsti la chiusura della pista ciclabile (da via Pio Fedi a via Ciseri) e un restringimento tra via Pio Fedi e il numero civico 226. I lavori della seconda fase si svolgeranno sul lato numeri civici pari con restringimenti di carreggiata su via Pio Fedi (da via Canova a via dei Sabatelli e da via dei Sabatelli e via Massa). In via Massa sarà chiusa la pista ciclabile di via Massa (tra via dei Bassi e via Pio Fedi) e sarà istituito un restringimento di carreggiata (da via Pio Fedi verso via dei Bassi). Itinerario alternativo: via Massa-via dei Bassi-via Canova-via Pio Fedi. Termine previsto 27 gennaio.

Via di Fagna: proseguono i lavori di riqualificazione degli impianti della illuminazione pubblica. Ai primi di novembre è scattata la chiusura del tratto da via della Pieve a viuzzo di Fagna. Divieto di accesso in via della Pieve da viuzzo del Pellicino a via di Fagna. Itinerario alternativo: via della Pieve-viuzzo della Dogaia-via di Pontignale-via Stilicone-via Minervini-via Bosio-via di Castelnuovo-viuzzo di Fagna-via di Fagna. Provvedimenti in vigore fino al 27 novembre.

Via della Casella: per lavori edili, sempre attivi il divieto di transito nel tratto interno retro e lato numeri civici 75 e 77 fino all’accesso ai giardini di via del Cavallaccio posto fronte del lato dell’edificio al numero 99, e il senso unico nel tratto interno fronte numeri civici 75 e 77 fino al numero 95 in direzione degli interni 97 e 95. Provvedimenti in vigore fino al 16 gennaio 2023.

Via Massa-Modigliani-Gubbio. Nei giorni scorsi, Fiab Firenze Ciclabile ha formalmente trasmesso al Comune di Firenze il proprio parere sul progetto di risistemazione di via Massa-via Modigliani-via Gubbio nell'àmbito della Conferenza dei Servizi sul progetto definitivo. Questo vuol dire che, a meno di imprevisti che dovessero rendere necessarie significative modifiche, i lavori potrebbero essere eseguiti nella prima metà del 2023. Il progetto prevede la sostituzione del cordolo con i parapedonali, il ripristino della pavimentazione e la realizzazione del pezzetto mancante in via Modigliani vicino al parcheggio.

Info in tempo reale: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/lavori_in_corso.html 

Scroll to top of the page