Lavori in corso nel Quartiere 4

Interventi: via Pisana (zona Ponte a Greve), via Certaldo, via Cosimo Rosselli

Di seguito gli interventi in programma nel territorio del Quartiere 4.

Partiti il 24 aprile i lavori per l’interramento della linea dell’alta tensione elettrica nella zona di Ponte a Greve con chiusura di un tratto di via Pisana. Questo intervento è propedeutico all’avvio dei lavori del secondo lotto del progetto di riorganizzazione del nodo viario di Ponte a Greve. Con il primo, già concluso, è stata realizzata una rotatoria in via Baccio da Montelupo all’incrocio con il raccordo con il Viadotto dell’Indiano e l’allargamento della sezione stradale dello svincolo con il Viadotto dell'Indiano nel tratto compreso tra la rampa in discesa proveniente da Pisa/Livorno della Strada di Grande Comunicazione Fi-Pi-Li e la rampa in sottopasso con inversione a U per il raccordo con il parcheggio del Lotto 0. Nel secondo lotto del progetto è prevista la realizzazione della rotatoria tra via Baccio da Montelupo e via di Ugnano, in luogo dell'attuale semaforo e la realizzazione di una nuova rotatoria di connessione tra via Baccio da Montelupo e via Pisana/via Frazzi verso il Comune di Scandicci, previo appunto lo spostamento del traliccio dell’alta tensione. Dal punto di vista della circolazione, fino a venerdì 12 maggio, è chiuso il tratto da via Bugiardini a via Puligo. In via Puligo previsto un restringimento di carreggiata oltre a divieti di sosta. Itinerari alternativi: i veicoli in ingresso città possono utilizzare via Baccio da Montelupo per poi rientrare su via Pisana all’altezza di via Granacci; oppure proseguendo su via Pisana il percorso via Bugiardini-viuzzo delle Case Nuove-via Tiziano-via Fei-via Granacci o via Puligo per rientrare su via Pisana.

Da lunedì 8 maggio: intervento di ripristino dell'asfalto a seguito di lavori sui sottoservizi in Via Certaldo. Fino al 10 maggio sarà chiuso il tratto da via Baccio da Montelupo a piazzetta Montalcino.

Da lunedì 8 maggio: in Via Cosimo Rosselli: per un nuovo allaccio alla rete idrica divieto di transito tra via Starnina e via Spinello Aretino. Previsto anche un senso unico in via Spinello Aretino da via di Scandicci verso via Cosimo Rosselli. Percorso alternativo: via Starnina-via di Scandicci-via di Legnaia-via Pisana-via di Scandicci- via Spinello Aretino-via Cosimo Rosselli. Termine previsto 12 maggio

Info in tempo reale: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/lavori_in_corso.html