Laboratorio "Intricata bellezza"

Annodando e sciogliendo l'essenza femminile

Sabato 25 Novembre, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne,  presso il Centro Giovani Polivalente GAV di via Gran Bretagna 48 si terrà il laboratorio gratuito INTRICATA BELLEZZA, annodando e sciogliendo l'essenza femminile. Un'esperienza unica di teatro immersivo per donne a cura de Il Tango delle Civiltà condotto da Letizia Cirri e Anna Pericoli e con musica dal vivo di Nicoletta Fiorina.

Il laboratorio è uno spettacolo per donne in cui le partecipanti, a partire da storie di donne famose e non, narrate dalle due performer, saranno guidate a costruire una storia attraverso azioni teatrali sul tema del "nodo". I partecipanti si immergeranno nell'esperienza performativa, gestuale e simbolica di annodare, allacciare e sciogliere. Con un'attenzione speciale alla prospettiva femminile, verrà creata una storia individuale e collettiva che non sarà mai uguale a se stessa e che sarà narrata una sola volta. 

La durata della performance sarà di 1 ora con inizio alle 19.00. L'evento è aperto anche a chi non ha esperienze teatrali.

Il laboratorio si inserisce nella cornice delle iniziative dei centri giovani di Firenze dedicate alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre e tra le proposte dell'Eredità delle donne. Prenotazione necessaria entro il 20/11 al 338/8602457, 328/8876890.

Scroll to top of the page