La rete, i volontari e le associazioni del territorio si raccontano

Martedì 27 febbraio alle 18 a Villa Vogel la Rete di Solidarietà Q4 presenta l’analisi socioeconomica del Quartiere 4, con focus sulla situazione delle famiglie fragili dopo la pandemia

La Rete di Solidarietà del Quartiere 4 presenta Analisi socioeconomica del Quartiere 4, ovvero La rete, i volontari e le associazioni del territorio si raccontano sulla situazione delle famiglie fragili dopo la pandemia.

Appuntamento martedì 27 febbraio 2024, alle 18, nella Sala Consiliare Tosca Bucarelli (Villa Vogel, via delle Torri 23, Firenze).

Saranno presenti l’assessora al Welfare Sara Funaro e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

In questa analisi sono stati censiti i dati relativi a 350 nuclei familiari che beneficiano del sostegno alimentare da parte di sei Caritas delle parrocchie del territorio, della Misericordia di Firenze “Progetto 12 ceste”, del Volontariato Vincenziano, della Ronda della Carità e della Chiesa Evangelica Valdese con il Progetto “Fede, Speranza, Amore”. L'analisi è stata condotta con la collaborazione dell'Università di Firenze attraverso questionari anonimi, con l’intento di fornire un quadro socio-economico della popolazione vulnerabile del Quartiere 4 che si rivolge alle associazioni del territorio. L'elaborato finale, dopo la presentazione del 27 febbraio, sarà distribuito e pubblicato sui canali di tali associazioni, di Caritas, delle Parrocchie e della Rete di Solidarietà del Quartiere 4.

Analisi socioeconomica del Quartiere 4
Scroll to top of the page