Tante iniziative al parco dell’Albereta e nei giardini di Viale Tanini al Galluzzo
Parte in questo fine settimana dal quartiere 3 la tradizionale Festa della Sport, l’iniziativa che animerà i parchi e gli impianti sportivi della città proponendo, come ogni anno, prove di sport per bambini e ragazzi, esibizioni ed altre iniziative, con il concorso di molte associazioni sportive del territorio e il coordinamento dell’assessorato allo sport del Comune di Firenze e delle commissioni sport dei cinque quartieri.
La festa comincerà dunque da venerdì 2 a domenica 4 settembre presso il Parco Albereta - Anconella in via di Villamagna dalle ore 16:30 alle ore 19.
FIAB – Federazione italiana ambiente e bicicletta – Firenze Ciclabile sarà presente alla festa dello Sport con il suo stand informativo sia sabato 3 che domenica 4 settembre e organizza per sabato 3 “La lentissima”, la sfida in bici dove vince chi va più piano, con omaggi e premi, per promuovere la moderazione della velocità dei mezzi a motore in città e per domenica 4 "La pedalata - Gavinana in Bici".
La Festa dello Sport proseguirà poi sabato 10 e domenica 11 settembre all’interno dei Giardini di viale Tanini al Galluzzo dalle ore 16:30 alle 19.