La Città Visibile, incontri di spettacolo e intrattenimento

Prende il via dal 7 dicembre l'Iniziativa della compagnia teatrale “Fabbrica dei Racconti e della Memoria”

L'iniziativa "La Città Visibile", ciclo di tre interviste-spettacolo con professionisti che hanno dato e possono dare un contributo attivo per la costruzione della comunità del quartiere è curata dalla compagnia teatrale “Fabbrica dei Racconti e della Memoria” (Fa.R.M.), che ha sede nel Quartiere 4 e si occupa di teatro, scrittura, formazione, comunicazione, video e grafica. Gli incontri saranno tre occasioni per approfondire la ricchezza del Quartiere 4, umana, comunitaria e solidale, ascoltando parole, racconti ed emozioni di tre protagonisti della vita culturale e sociale del territorio. Attraverso le loro testimonianze, è possibile rivivere esperienze importanti, sviluppare inedite curiosità e interessi o dare il proprio contributo. 

La conduzione delle interviste a cura di Fiamma Negri e Giusi Salis, con le loro alter-ego Maria Fiamma e Maria Giusi, ovvero le Riformine, esperte di tutto, correrà sul filo dell’ironia e del gioco, che aiutano a mantenere l’attenzione: l’introduzione dei temi sarà affidata a due improbabili esperte tuttologhe, le quali, attraverso paradossi esilaranti, metteranno in evidenza i punti salienti su cui poi verteranno le interviste, che andranno in diretta sulla pagina Facebook di Fa.R.M. https://www.facebook.com/FabbricaRaccontiMemoria.

Calendario:

  • Lunedì 7 dicembre, ore 18.30: Alessio Martinoli – Attore. Residenze shakespeariane nella RSA Il Giglio. Un laboratorio teatrale in una RSA, nuovi modi per aprire la vita dei residenti alla comunità.

  • Lunedì 14 dicembre, ore 18.30: Antonio Bagni – CEO ND Studio. Paesaggi comuni, giardino di Via Torcicoda. Urbanistica partecipata per una città vivibile e a misura di cittadino.

  • Lunedì 21 dicembre, ore 18.30: Gianni Scotto - Docente universitario. Piccola scuola di pace dell’Isolotto. Partecipazione per costruire pace e conoscenza fra culture diverse.

Le registrazioni delle tre interviste saranno poi pubblicate sul canale Youtube del Quartiere 4: https://tinyurl.com/Q4Youtube.

Scroll to top of the page