La Cappella dei Partigiani riapre al pubblico

Lunedì 9 agosto, alle ore 17.30, nel Cimitero di Rifredi

Dopo alcuni anni la Cappella dei Partigiani riapre al pubblico con una cerimonia alla presenza dell’Assessora della Regione Toscana Alessandra Nardini, delll’Assessore del Comune di Firenze Alessandro Martini, del Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli,  del Presidente della Federazione Regionale Toscana delle Associazioni Antifasciste e della Resistenza Roberto Ragazzini, e del dott. Luca Brogioni dell’Istituto Storico della Resistenza.

Il restauro della Cappella dei Partigiani, che accoglie quasi duecento lapidi di partigiani caduti per la liberazione di Firenze, è avvenuto grazie al finanziamento della Regione Toscana e all'impegno della Federazione Regionale Toscana delle Associazioni Antifasciste e della Resistenza.

Per chi desiderasse avere maggiori informazioni, è disponibile un docu-film sul canale YouTube del Quartiere 5, al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=zpVYaTm9ywQ