Stage estivo di recitazione per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni
"La biblioteca parlante" è uno stage estivo di recitazione per ragazzi e ragazze dai 11 ai 14 anni, organizzato da sei Biblioteche Comunali Fiorentine, tra le quali BiblioteCaNova Isolotto, insieme all'Associazione "La stanza dell'attore" di Giovanni Micoli. Questi stage gratuiti durano 4 giorni ciascuno e si propongono di promuovere le biblioteche come luoghi di incontro e socializzazione, incoraggiando la lettura, lo sviluppo delle capacità relazionali e la conoscenza di nuovi amici.
Durante gli stage, i partecipanti avranno l'opportunità di migliorare le loro abilità recitative e comunicative, leggendo testi letterari importanti e applicando il metodo Stanislavskij. Inoltre, avranno modo di conoscere le biblioteche pubbliche, i loro servizi e spazi.
Lo stage si conclude con uno spettacolo finale in cui i giovani attori si esibiscono, mettendo in pratica ciò che hanno imparato durante il corso e offrendo al pubblico un'esperienza immersiva nell'arte della recitazione e della letteratura. La partecipazione è gratuita previa prenotazione tramite un form online, maggiori informazioni sul link in calce.