Isolotto 70

Celebriamo i 70 anni dell’Isolotto

In occasione dei 70 anni dell’Isolotto, attraverso varie iniziative nel Quartiere 4, celebriamo i valori che hanno dato vita alla nostra comunità: L’inclusione, la solidarietà, l’accoglienza ma anche la cura del verde e il voler rendere in Quartiere non solo un agglomerato di case ma città fatta di luoghi di incontro e condivisione. Di seguito il programma di maggio:

dal 18 al 25 maggio ore 16 presso ex Baracche Verdi in via delle mimose 12

Sabato 18 maggio alle ore 16 è prevista l'inaugurazione della mostra documentaria su “un isolotto nella città, contributi per un idea di comunità e dell’abitare” a cura di Lisa Ariani e Daniela Poli, Dipartimento di architettura -DiDA,e Archivio storico della Comunità dell’Isolotto, con possibilità di partecipare a visite guidate all’Archivio e a passeggiate nel quartiere a cura di FAF-Fondazione Architetti Firenze.

19 maggio ore 15 presso il parco di Villa Vogel

I ragazzi di Cngei Firenze organizzano un pomeriggio di festa e giochi per tutte le età, all’insegna della partecipazione e dell’inclusione, dove la comunità potrà sentirsi parte di una grande famiglia.

22 maggio ore 9.30 – 18 presso ex Baracche Verdi in via degli Aceri 1

“Un Isolotto nella città: contributi per un’idea di comunità e dell’abitare. Seminario sulle esperienze di residenza sociale con focus sul progetto Isolotto” promosso da: Dipartimento di Architettura Università di Firenze (DiDA) e Comunità dell'Isolotto-Centro educativo popolare, in collaborazione con: Quartiere 4, FAF - Fondazione Architetti Firenze, Fondazione Michelucci.

Scroll to top of the page