Installato un tavolo da ping pong nel giardino di Via Rocca Tedalda

Il progetto “Presidi Positivi” arriva nel Quartiere 2.

Un nuovo tavolo da ping pong in cemento nel giardino di via Rocca Tedalda. L’installazione avvenuta nell’ambito di “Presidi Positivi”, il progetto del Comune di Firenze finanziato dalla Regione Toscana con il bando “Interventi per la sicurezza urbana integrata” del 2019. Obiettivo del progetto è la rivitalizzazione e riqualificazione di alcuni spazi pubblici cittadini con il coinvolgimento attivo di chi quegli spazi li abita, in primis i giovani. La Regione Toscana ha messo a disposizione del Comune di Firenze 70.000 euro per il progetto.

Proprio in via Rocca Tedalda, grazie al supporto degli educatori della Cooperativa Arca che gestisce il Centro Giovani Fantafondo, alcuni ragazzi hanno costituito il Comitato sportivo “Rocca Sport”, con l’obiettivo, una volta terminata l’emergenza Covid-19, di coinvolgere giovani e adulti in attività sportive e di socializzazione. Per questo, in collaborazione con gli uffici del Verde del Quartiere 2 e grazie al finanziamento della Regione Toscana, si è provveduto alla risistemazione del giardino e del campino da gioco davanti alla stazione ferroviaria di Rovezzano e all’installazione del tavolo da ping pong. Nell’area piantato anche un nuovo acero di Monte e sistemate due nuove panchine. 

L’area dei giardini di via Rocca Tedalda potrà tornare ad essere vissuta da tutti. Sarà compito del comitato organizzare, proprio in questi rinnovati spazi, le prime attività: saranno realizzate attività sportive e relativi tornei di basket e calcetto e sarà inoltre utilizzata la zona pingpong per la realizzazione di tornei

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page