Il Quartiere intorno a noi

Nuovi servizi di informazione e orientamento gratuiti su appuntamento nei quartieri 2, 3 e 5

Partiranno lunedì 12 ottobre nuovi servizi informativi e di orientamento gratuiti in tre dei quartieri fiorentini, grazie ad una convenzione con Adiconsum.

Il progetto prevede la presenza di operatori qualificati di Adiconsum per quanto riguarda la tutela dei consumatori, Anteas, che si occupa di anziani e non autosufficienza e solidarietà, Inas Cisl come patronato, Anolf dedicato a informazioni per immigrati, Caf Cisl per l’assistenza fiscale, Sportello Lavoro per orientamento in tema di domanda e offerta di lavoro.

Come si accede?

Come primo passo si sceglie il servizio di cui si ha necessità e si verificano i giorni in cui gli operatori saranno presenti nella sede del quartiere. Si prenota poi telefonando allo 0553269042, indicando il servizio scelto. Prima di presentarsi all’appuntamento occorre preparare tutti i documenti necessari per usufruire del servizio. Il giorno prestabilito gli operatori si occuperanno della pratica e se l’elaborazione non potrà essere immediata ritireranno i documenti e avvertiranno direttamente l’interessato una volta definita.

Dove e quando

  • Quartiere 2, piazza Leon Battista Alberti 1/A il lunedì dalle 10 alle 12 (inizio 12 ottobre)
     
  • Quartiere 3, via Tagliamento 4, il mercoledì dalle 10 alle 12 (inizio 14 ottobre)
     
  • Quartiere 5, via Baracca 150/p, il venerdì dalle 10 alle 12 (inizio 16 ottobre)
Scroll to top of the page