Il Maggio Musicale Fiorentino in trasferta nel Quartiere 4

Venerdì 17 maggio alle 21, concerto di musica sacra con musiche di Pergolesi, Vivaldi, Caccini

Appuntamento venerdì 17 maggio alle 21, nel cuore del Q4, alla Parrocchia della Beata Vergine Maria Madre delle Grazie, in piazza dell’Isolotto/via delle Mimose.
Il concerto  aprirà una finestra di alta musica sacra in un contesto in cui la spiritualità e la fede hanno da sempre un valore di concretezza e positività. L’invito ai nostri cittadini a prendere posto nella bella ed accogliente Chiesa dell’Isolotto non può dunque essere che caloroso e convinto: i Maestri del Maggio ci regaleranno sicuramente grandi emozioni e una ricca pagina di cultura musicale.
Il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Programma:
Giovan Battista Pergolesi – Stabat Mater
Antonio Vivaldi – Laudamus te dal Gloria, Eja Mater fons amoris, Sinfonia al Santo Sepolcro
Giulio Caccini – Ave Maria
I Professori dell’Orchestra e gli Artisti del Coro del Maggio Musicale Fiorentino:
Ladislau Peter Horvath, violino; Luigi Papagni, violino; Dezi Herber, viola; Renato Insinna, violoncello; Marina Thalida Fogarasi, soprano; Peter Gabriela Ramona, mezzosoprano.