Il "Chiesino" che non c'è

Venerdì 25 ottobre alle ore 19.15, presso il giardino del Torrino di S. Rosa, presentazione di un plastico in scala dell’antico oratorio di S. Maria alla Carraia. Alla fine del convegno, si terrà una cena per tutti i partecipanti

Venerdì 25 ottobre alle ore 19.15, presso il giardino del Torrino di S. Rosa, avrà luogo la presentazione di un plastico in scala dell’edificio dell’antico oratorio di S. Maria alla Carraia, costruito sulla coscia sinistra dell’omonimo ponte nella seconda metà del XIV secolo e demolito nel 1867, conseguentemente all’approvazione di un progetto per l’allargamento del ponte alla Carraia e ad un intervento di risanamento dell’attuale lungarno Soderini.

L’evento prevede, oltre all’esposizione del plastico, una presentazione nel corso della quale, con l’ausilio della proiezione di diapositive, verrà illustrata la storia dell’edificio e che, con la lettura di passi scelti da un cast di attori, trasmetterà la frenetica atmosfera di una Firenze capitale del Regno d’Italia tutta protesa ad una rimodernizzazione della propria immagine.

Il Convegno, per il quale viene richiesto un contributo volontario di 10€, si concluderà con una cena per tutti i partecipanti.

Scroll to top of the page