Il Centro natatorio di San Bartolo a Cintoia grazie ai fondi del Pnrr

Pubblicato dal governo l'elenco degli interventi: finanziamenti per il nuovo centro natatorio di San Bartolo a Cintoia e la 'rigenerazione' del complesso 'Paganelli'

È pubblicato sul sito del dipartimento sport del governo lo stato dell'arte delle domande ricevute, con l'esito delle istruttorie, per il bando Sport e inclusione sociale legato al Pnrr. Si tratta della prima tappa del percorso per utilizzare 700 milioni di impiantistica sportiva, sia per nuove strutture sia per la rigenerazione di quelle vecchie.

Nell'elenco ci sono la realizzazione del centro natatorio a San Bartolo a Cintoia e la 'rigenerazione' del complesso polivalente Paganelli: in tutto sei milioni e mezzo di finanziamento. Ora comincia la fase di concertazione che avrà come scadenza (gare per la realizzazione dei lavori) il 31 marzo 2023. Gli impianti dovranno essere pronti, cioè aver effettuato il primo collaudo, entro il 30 giugno del 2026.

Centro natatorio di San Bartolo a Cintoia - Il progetto, donato da Fondazione CR Firenze, è curato da Ipostudio Architetti. L’edificio a “elle” ospita una hall di ingresso, con il bar e gli spogliatoi (capaci di ospitare 100 persone). Al di sopra ci sono le due vasche: una grande, con le gradinate per 500 spettatori, destinata a ospitare le competizioni semi-agonistiche e agonistiche, e una più piccola, a vocazione ricreativa, con copertura mobile, che potrà quindi diventare una piscina all’aperto nella bella stagione. Oltre ai fondi del Pnrr, altri 5 milioni di euro sono stati stanziati dalla Regione Toscana.

Scroll to top of the page