"Il Cacciatore di Draghi" un'originale caccia al tesoro per i bambini delle quinte classi

Presentazione giovedì 23 settembre alle 16 nella Sala Consiliare del quartiere 2. Un progetto per sviluppare, tramite il gioco, la curiosità dei ragazzi per la natura, la storia e le leggende

Giovedì 23 settembre 2021 alle ore 16,00, nella Sala Consiliare presso la sede del quartiere 2, viene presentato ai dirigenti scolastici delle scuole elementari del Q2 il progetto IL CACCIATORE DI DRAGHI alla presenza dei rappresentanti istituzionali.

L’iniziativa è realizzata grazie ad una sinergia tra associazioni come: Casa Museo Schlatter e Cral Già Banca Toscana, con le istituzioni, promossa dal Q2 ed è rivolta agli alunni della quinta elementare a cui propone unoriginale caccia al tesoro, estesa sul territorio del Q2, alla ricerca dei draghi, per scoprirne le presenze ed i loro segreti. Passato e futuro si uniscono così in modo coinvolgente ed appassionante, alla scoperta del quartiere e della città.

L’attività vuole sviluppare tramite il gioco, la curiosità dei ragazzi per la natura, la storia e le leggende che ci circondano, che non sia stimolata solo da mezzi elettronici, ma soprattutto dalle esperienze dirette, fatte in sicurezza, in un quartiere che desidera essere a misura di giovani.

Il progetto sarà quindi affiancato da numerose iniziative che avranno luogo durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre prossimi, condotte sia all’ aria aperta, che presso le biblioteche comunali e che si concluderanno con lassegnazione di un premio alla classe vincitrice ed al suo insegnante.

Tra le varie interessanti attività, ci sarà anche l’osservazione della costellazione del Drago, a cura della Società Astronomica Fiorentina, il programma completo di tutti gli incontri sarà esposto dettagliatamente durante la presentazione.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page