Il 5 novembre riapre il Fontanello numero 22 in via Chiusi

Completamente rinnovato sia nella veste esterna sia nelle strumentazioni interne

Un restyling necessario e completo che riporta a piena efficienza un distributore di acqua pubblica da sempre molto apprezzato dalla cittadinanza visto che in poco più di un anno, da gennaio 2019 a marzo 2020, è stato capace di erogare quasi 600 mila litri di acqua. 

Il Fontanello è totalmente telecontrollato, eroga acqua naturalerefrigerata frizzante. A breve sarà dotato di uno schermo dove scorreranno informazioni di servizio di Publiacqua e del Comune di Firenze. 

I 100 Fontanelli installati sul territorio hanno erogato tra il 2015 e marzo 2020 oltre 225 milioni di litri di acqua con un risparmio per l’ambiente di circa 150 milioni di bottiglie di plastica da 1,5 litri non prodotte, trasportate e smaltite (risparmiate quindi oltre 5200 mila tonnellate di plastica e oltre 35 mila di CO2).  Per le tasche delle famiglie del nostro territorio un risparmio di oltre 50 milioni di euro.

 

Ad inaugurare il nuovo Fontanello ci saranno Alessia Bettini, Vicesindaco e Assessore a manutenzione e Decoro del Comune di Firenze, Mirko Dormentoni, Presidente del Quartiere 4, e Lorenzo Perra, Presidente di Publiacqua.

Scroll to top of the page