Halloween al Q4

Un programma...da paura!

Il Quartiere 4 Isolotto Legnaia si prepara a vivere un Halloween ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Letture animate, laboratori creativi, feste, musica e dolcetti coloreranno il territorio per un’intera settimana, trasformando biblioteche, piazze e spazi di socialità in luoghi incantati e un po’ spettrali.

Si parte martedì 28 ottobre alla BiblioteCaNova Isolotto, in via Chiusi, con un pomeriggio dedicato ai più piccoli. Alle ore 17.00 si terrà la lettura animata del libro “Halloween... una serata spaventosa” di Sabrina Fantappiè, seguita dal laboratorio creativo “Manopoline di carta — burattini dei personaggi”, rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni. 

Il clou delle iniziative è previsto per venerdì 31 ottobre, con numerosi eventi diffusi in tutto il Quartiere.

In piazza dell’Isolotto, dalle 16.00 alle 19.00, l’associazione Isolotto delle Mamme insieme agli Esercenti della piazza organizza l’Halloween Party, con Pucci’s DJ set, baby dance, trampolieri, bomboloni caldi, zucchero filato e la celebre caramella di Santino.

All’Ex Gasometro in via dell’Anconella, alle ore 17.00, appuntamento con il Laboratorio di Halloween presso la Ludoteca (prenotazione consigliata), seguito dal tradizionale “Dolcetto o Scherzetto” nei negozi di via Pisana aderenti all’iniziativa.

Sempre alle 17.00, la BiblioteCaNova propone “Dolcetto o libretto? Halloween da brivido in biblioteca”, un pomeriggio di storie, streghe e mostri, seguito da un laboratorio mostruoso e qualche dolcetto. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 anni, con prenotazione obbligatoria al numero 055 710834.

Il Vogel Bistrot, al Parco di Villa Vogel in via Canova 72, ospiterà dalle 17.30 “La festa più paurosa dell’anno”, con un grande calderone di caramelle, merenda e due giri di giostra offerti dal locale.

Alla stessa ora, al Pattinaggio Il Boschetto (via di Soffiano 11), andrà in scena “Una Festa Mostruosa ti aspetta”, tra musica, balli, esibizioni delle atlete del gruppo spettacolo e la possibilità di provare gratuitamente i pattini.

Infine, la serata si concluderà al Pontignale, dove dalle 20.00 “Una notte da brivido tra dolcetti e scherzetti” trasformerà le vie del rione in un percorso incantato e spettrale, con vicoli addobbati dai residenti e un’atmosfera da autentico Halloween.

Una vera e propria festa diffusa per tutto il Quartiere 4 Isolotto Legnaia, che celebra Halloween con creatività, spirito di comunità e tanto divertimento per tutte le età.

locandina
Scroll to top of the page