Grillo Swing 2021

Cinque serate nei cinque Quartieri fiorentini dedicate al Grillo Canterino, trasmissione radiofonica che innamorò Firenze

Al via la IV edizione del “Grillo Swing” per rivivere la trasmissione radiofonica "Il Grillo canterino", testimone di una fiorentinità rappresentata con personaggi che interpretano tutte le “nostre” peculiarità.

Arturo e Graziella”, “Iris e Amneris”, “Polvere i’ cenciaiolo”, “Gnao, i’ duro di S. Frediano”, “La Sora Alvara”, sono personaggi “eterni” che riescono a far sorridere anche le generazioni più giovani che non hanno vissuto “in diretta” il successo travolgente del Grillo Canterino.

Le serate della trasmissione radiofonica che innamorò Firenze saranno accompagnate dalle canzoni, eseguite dal vivo, di Odoardo Spadaro.

Lo spettacolo è “leggero”, senza scenografie e facilmente adattabile ad ogni luogo o spazio, anche non teatrale, in linea con le direttive dell’Estate Fiorentina 2021 che vuole privilegiare anche le piazze della periferia.

Inizio spettacoli ore 21.15:

Sabato 3 luglio - Q5 – Novoli, via del Giardino della Bizzarria, Area Mercato

Sabato 10 luglio - Q4 – Pontignale, area verde tra via del Pantano e di via Stilicone

Sabato 17 luglio - Q2 – Villa Arrivabene, piazza Leon Battista Alberti, 1/a

Sabato 24 luglio - Q3 – Sorgane, Giardini Sede Quartiere 3, via Tagliamento 4

Sabato 31 luglio - Q1 – Manifattura Tabacchi, “Piazza dell’Orologio”, via delle Cascine 33

Info: https://estatefiorentina.it/eventi/grillo-swing-2021/

 

 

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page