4 aprile ore 17 presso l'istituto Comprensivo Montagnola Gramsci
"Gramsci chi era", letture teatrali a cura delle ragazze e dei ragazzi della classe 3D dell’Istituto Gramsci. L’evento si terrà giovedì 4 aprile alle ore 17 presso la scuola stessa in via del Sansovino 35 e ricade nell'ambito del programma "Aprile Resistente".
Il progetto Antonio Gramsci: chi era? Ha coinvolto gli studenti in un percorso di studio e creatività, utilizzando immagini, fotografie, musiche d’epoca e testi narrativi per raccontare la vita e il pensiero di Gramsci. Attraverso riflessioni, disegni, lettura espressiva e un approccio immersivo, i ragazzi hanno dato voce a una figura fondamentale della nostra storia.
Più di una semplice ricerca storica, questo lavoro ha permesso agli studenti di confrontarsi con temi ancora attuali come la giustizia sociale, il diritto all’istruzione e il valore della cultura come strumento di cambiamento.
Vi aspettiamo numerosi per scoprire il frutto di questo intenso percorso e per riflettere insieme sull’eredità di Antonio Gramsci.