Giorno della Memoria 2023

Due le iniziative del Quartiere 4 per il Giorno della Memoria 2023 del 27 gennaio: in sala consiliare e in biblioteca

Il Consiglio di Quartiere 4 ha organizzato due iniziative per il Giorno della Memoria 2023, entrambe per venerdì 27 gennaio:

  • Villa Vogel, Sala Consiliare ‘Tosca Bucarelli’, via delle Torri 23, dalle 9 alle 11.30, Il Viaggio della Memoria - 27 gennaio Insieme. I ragazzi e le ragazze dei consigli degli studenti delle scuole secondarie di primo grado (medie inferiori) del Quartiere 4 (Pirandello, Barsanti, Gramsci) si ritroveranno a Villa Vogel, nella Sala del Consiglio Tosca Bucarelli, in via delle Torri 23, dalle ore 9 alle 11.30, per riflettere insieme sul significato di questa giornata. Con la partecipazione della prof. Monica Rook della Sezione Didattica dell’Isrt (Istituto Resistenza Toscana) (incontro riservato agli studenti non aperto al pubblico).
  • BiblioteCaNova Isolotto, in via Chiusi, dalle 15.30 alle 17.30 - Incontro con l'autore Marco Magnone, a cura di Farollo e Falpalà. Attività per ragazzi (11-18) e adulti, ingresso libero.

A entrambi gli incontri parteciperanno il presidente del Q4 Mirko Dormentoni e la presidente della commissione servizi educativi e culturali Q4 Beatrice Barbieri.

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto.

È stato così designato dalla risoluzione 60/7 dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005, durante la 42ª riunione plenaria.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page