Giornata della Memoria

Giovedì 27 gennaio un’iniziativa on line del Quartiere 5 per onorare la Giornata della Memoria

Come ogni anno Firenze si appresta a celebrare e onorare la data del 27 gennaio, giorno in cui l’esercito russo entrò nel campo di sterminio di Auschwitz, scelta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare una delle più grandi atrocità perpetrate dall’umanità.

Il Quartiere 5 presenta lo spettacolo teatrale “Destinatario sconosciuto” a cura di Dietro le Quinte Teatro, con l’adattamento teatrale di Tommaso Capecchi.

“Destinatario sconosciuto”, scritto da Katherine Kressmann Taylor e pubblicato nel 1939 in America, è un viaggio alle radici dell’odio, una lucida anticipazione di quello che sarebbe accaduto con l’Olocausto pochi anni dopo.

Lo spettacolo ruota intorno allo scambio epistolare che hanno due amici fraterni e soci in affari, uno tedesco e uno ebreo. La loro amicizia e i loro affari saranno sconvolti dalla scalata al potere di Hitler e da tutto quello che l’ideologia nazista porta con sé.


Lo spettacolo sarà visionabile giovedì 27 gennaio, dalle ore 10 in poi per l’intera giornata, sul canale YouTube del Quartiere 5

 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page