Fra Cielo e Terra

Un nuovo grande murale in piazzetta Sansepolcro sul legame fra l'uomo e la natura che lo circonda. Festa e inaugurazione giovedì 25 maggio a partire dalle 18

Giovedì 25 maggio 2023, in Piazzetta Sansepolcro, nel Quartiere 4, sarà inaugurato un grande murale di oltre quindici metri realizzato dalla Street Artist fiorentina Nian, grazie alla collaborazione di Street Levels Gallery e Comune di Firenze, con il contributo della Presidenza del Consiglio regionale della Toscana, all'interno del progetto Fra cielo e terra.

In programma, alle 18, una piccola festa organizzata dalla Rete di Solidarietà e, alle 18.30, l’inaugurazione ufficiale alla presenza, per il Comune di Firenze, dell’assessora ai diritti e pari opportunità Benedetta Albanese e dell’assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione. Per il Quartiere 4 parteciperà il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

Il progetto, oltre alla realizzazione della grande opera artistica, prevede in futuro anche l'installazione di alcuni orti urbani, frutto di laboratori realizzati insieme agli abitanti e ai bambini del quartiere, che potranno usufruire nel tempo delle piante aromatiche e dei fiori edibili piantati nelle cassette fatte con materiale di recupero.

Tra cielo e terra
Scroll to top of the page